Aou Vanvitelli, l’Ordine incontra Catapano
Avanti tutta su assunzioni e formazione

Aou Vanvitelli, l’Ordine incontra Catapano
Avanti tutta su assunzioni e formazione

Assunzioni di personale, formazione, tutoraggi, dirigenza delle professioni sanitarie e livelli di assistenza: sono i temi affrontati in un incontro interistituzionale convocato dall’Ateneo Vanvitelli su richiesta dell’Ordine delle professioni sanitarie di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta.
Il presidente dell’Ordine Franco Ascolese, accompagnato dalla sua vice Giuseppina Della Corte, da Fabio Rutigliani (presidente della Commissione d’Albo degli Igienisti dentali) e da Cosimo De Marco (presidente della Commissione d’Albo dei tecnici della prevenzione Tpall) entrambi membri del direttivo dell’Ordine. Il gruppo di dirigenti è stato accolto da Francesco Catapano presidente della Scuola di Medicina dell’Ateneo Vanvitelli nonché professore ordinario di Psichiatria.
Il presidente Ascolese ha nuovamente acceso i fari su progetti, impegni e battaglie già portate avanti nell’ultimo anno per garantire Salute alle famiglie campane e formazione e lavoro ai professionisti iscritti. “L’Ordine insieme alle due Università sta lavorato ventre a terra per il potenziamento delle figure professionali carenti nei Corsi di laurea e per avere un numero di tutor coerente con le norme – spiega il presidente Ascolese – l’obiettivo è rendere in tempi relativamente rapidi sostenibili i corsi di laurea attivi riguardo alle figure professionali che afferiscono al nostro Ordine procedendo alle assunzioni del personale afferente ai 18 profili”. Su quest’ultimo punto Catapano non si è sbilanciato ma i bandi per le assunzioni programmate (una quindicina per parte nei vari profili) dovrebbero partire entro questi primi mesi del 2023. Così anche per le nuove docenze, insegnamenti specifici, tutoraggi e dirigenza e per altre assunzioni previste di Tsrm nella Asl Napoli 1.