Accesso Rapido

Metaverso e neurobioetica:aspetti medici, filosofici e giuridici

Metaverso e neurobioetica:aspetti medici, filosofici e giuridici

Metaverso e neurobioetica: aspetti medici, filosofici e giuridici: è questo il tiolo del convegno in programma il prossimo 9 maggio a Napoli, dalle 10,30 alle 12,30 presso la Basilica Reale e Pontificia di San Francesco di Paola a Piazza del Plebiscito. Un momento di formazione a cui tutti gli iscritti all’Ordine delle professioni sanitarie di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta possono iscriversi e partecipare.

L’evento è promosso dal gruppo di ricerca in neurobioetica sezione Campania ed è inteso come tappa di avvicinamento al Festival internazionale di Capri: Bioethical research and human rights”.

Hanno dato la loro adesione e porgeranno i loro saluti Monsignos Carlo Villano, Vescovo ausiliare di Pozzuoli, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, Mario Savarese rettore della basilica reale di Napoli, Emilio Savarese preside della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. E poi Franco Ascolese, in qualità di presidente della Fondazione Centro Studi Valetudo per la ricerca e lo sviluppo delle professioni sanitarie e Ugo De Flaviis presidente cella Fondazione San Giuseppe dei Nudi.

A moderare i lavori Maria Rosaria Romano, PhD Bioetica e Diritti Umani presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale ideattrice Progetto Capri, Antonella La Porta, Commercialista presidente Comitato pari opportunità e Consigliere dell’Ordine oltre che Tesoriere della Consulta regionale per la condizione della donna della Regione Campania. Sono previsti gli interventi di AntonioGiordano, MD, PHD, direttore dello Sbarro Institute for cancer reserch and molecular medicine e del Centro di biotecnologia nel college of science and Tecnology della Temple University di Philadelphia (Usa) presidente del Comitato scientifico, Gruppo di ricerca in Neurobioetica Campania, Alberto Carrara, PhD, direttore del Gruppo di ricerca in Neurobioetica dell’Ateneo Pontifico Regina Apostolorum di Roma, docente di Neuroetica Università Europea di Roma, Claudio Bonito, PhD, Filosofo, coordinatore del sottogruppo sul Postumanesimo del GdN (Gruppo di ricerca in Neurobioetica) dell’Ateneo pontifico Regina Apostolorum di Roma, Pasquale Giustiniani, docente emerito di Filosofia teoretica Pftim, Alfonso Rosito dirigente medico reparto di Ortopedia e traumatologia Ospedale Civile di Caserta Sant’ Anna e San Sebastiano. Conclude la giornata Talenti in Concerto: con la partecipazione straordinaria della Violinista: Liu Ruoxi che eseguirà il brano “Perché i fiori sono così Rossi” di Lei Bangzhen.

Condividi:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.