La delegazione della Federazione nazionale degli Ordini Tsrm Pstrp in udienza da Papa Francesco.

Lunedì 16 Gennaio 2022 una delegazione dell’Ordine delle professioni sanitarie di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, guidata dal presidente Franco Ascolese ha accompagnato, nei giorni scorsi, a Città del Vaticano, la visita al Pontefice della Federazione nazionale degli Ordini Tsrm Pstrp in udienza programmata da Papa Francesco. “Un incontro emozionante, che ha toccato corde difficilmente esprimibili con le parole – racconta Ascolese – in cui abbiamo condiviso con parole semplici la profondità dei valori teologici, religiosi, etici e morali del cattolicesimo e della dottrina sociale della Chiesa. Tutti valori che costituiscono la base della vita e della condizione umana e che sono intimamente legati anche al nostro quotidiano professionale, speso al servizio del malato. Come sottolineato dal Papa noi rappresentiamo migliaia di professionisti sanitari. La sua rinnovata vicinanza e gratitudine per quanto facciamo quotidianamente verso il prossimo è per noi un motivo di orgoglio e sprone a fare sempre meglio. Come presidente di un Ordine che rappresenta 18 profili professionali è stato davvero un grande onore conoscere Papa Francesco, un’autorità ecclesiastica in cui l’uomo e il rappresentante di Cristo sulla Terra si fondono in un afflato che abbraccia tutta l’umanità nei suoi affanni, dolori, guerre, divisioni e contese come nella sua capacità di donare gioia, solidarietà, vicinanza, amore per il prossimo, come avviene per gli operatori sanitari ogni giorno al fianco dei pazienti”.