Assemblea degli Iscritti
Il bilancio dell’Ente nell’Assemblea degli iscritti presso la sede istituzionale al Centro Direzionale di Napoli
Si sono svolti stamane i lavori assembleari presso la sede istituzionale al Centro Direzionale di Napoli. Il Presidente Franco Ascolese nella sua relazione ha illustrato in maniera puntuale e articolata le attività svolte nell’ultimo periodo, accendendo i riflettori sulle costanti attività istituzionali svolte in un serrato confronto con le controparti regionali e le direzioni delle ASL e degli ospedali delle province di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta.
Confronti incentrati soprattutto sul fabbisogno occupazionale e la dirigenza professionale. Nodi che si stanno portando a soluzione. Sotto la lente anche le necessità e urgenze della formazione, senza dimenticare i risultati conseguiti in ambito amministrativo con lo sguardo rivolto alla programmazione futura.
Un’assemblea molto partecipata
L’intervento del Tesoriere Vincenzo Braun Dalla relazione è emerso anche il significativo miglioramento delle attività amministrative per la riscossione delle quote, coniugate alla sensibile riduzione della morosità degli iscritti.
Si invitano gli associati ad adempiere in maniera puntuale al versamento delle quote annuali.
È seguito l’intervento di Francesco Paolo Cirillo, presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, e del Tesoriere dell’Ordine Vincenzo Braun, che hanno presentato il documento finanziario annuale.
L’intervento di Francesco Paolo Cirillo, presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Un’assemblea molto partecipata: i votanti sono stati complessivamente 146, di cui 63 in presenza e 83 per delega. Il Bilancio è stato approvato a maggioranza con soli 2 voti contrari.
Annunciata, anche per quest’anno, la partecipazione dell’Ordine al progetto “Orienta Life”, condotto con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’orientamento dei giovani alla formazione universitaria.
Nel corso dell’Assemblea, la vicepresidente della Commissione d’Albo degli Igienisti Dentali, Loredana Bellia, ha donato alla Fondazione Valetudo un ablatore, destinato a sostenere le attività di assistenza agli anziani che la Fondazione sta portando avanti nell’ambito di progetti a valere su fondi regionali e nazionali.
Una donazione che ha segnato un momento saliente di impegno sociale nell’ambito della vita ordinistica.
Loredana Bellia dona l’ablatore alla Fondazione Valetudo 