Segnalazione di sospetta attività abusiva della professione

Invia la tua segnalazione

Colui che intende segnalare un presunto esercizio abusivo di professione dovrà compilare l’apposito modulo e inviarlo all’indirizzo protocollo.ordine@pec.it, inserendo nell’oggetto le parole SEGNALAZIONE ABUSIVISMO.

La Commissione di albo provvederà a valutarne i contenuti e a inoltrarlo al Presidente dell’Ordine col relativo parere nei confronti dei suoi contenuti.

Infine il Presidente dell’Ordine provvederà a inoltrare la documentazione al Gruppo di lavoro Aspetti giuridici e medico-legali della Federazione nazionale che, col supporto dello Ufficio legale della FNO, disporrà la valutazione finale circa l’esistenza o meno di elementi o fatti che ne impediscano la denuncia.

In assenza di questi ultimi, l’Ufficio legale indicherà all’Ordine la formula utile con la quale il Presidente trasmetterà alle Autorità competenti la segnalazione ricevuta.